S.O.S Mamma Boretto ONLUS
ORGANIZZAZIONE S.O.S MAMMA BORETTO ONLUS
“Perchè nessuna mamma e nessun bambino si sentano mai soli “

Iscritta nel registro Provinciale e Regionale delle organizzazioni di volontariato della Regione Emilia Romagna prot.N° 56424/1/2007

La nostra storia in breve…
L’ organizzazione è nata il 30 settembre 2006 , con lo scopo di essere vicino alle donne in momenti di difficoltà per una gravidanza inattesa accompagnando le donne anche dopo che il bimbo è nato. Operiamo offrendo una mano amica anche alle famiglie doveci siano bimbi piccoli ,facciamo da intermediari con le istituzioni, operiamo nel comune di Boretto , Viadana, Brescello, Parma, Poviglio, Guastalla, Santa Vittoria,Castelnuovo di Sotto, Cadelbosco Sopra.

La foto in questa pagina si riferisce all’inaugurazione del nostro mezzo che è avvenuta il 19 marzo 2008.

Svolgiamo dei progetti di inclusione sociale ,di sviluppo sociale e di educazione sociale per le donne straniere da stimolo per il totale inserimento sociale e per sensibilizzare più persone davanti alle problematiche delle mamme e dei bambini.

Ogni settimana offriamo un aiuto concreto dando viveri, latte alle famiglie in difficoltà.

Nella nostra sede operativa oltre a dare un aiuto materiale , le donne si confrontano ,le diverse etnie trovano un posto dove possono rapportarsi senza problemi, si studia e soprattutto si cerca di fare sentire le donne straniere come se fossero “a casa”.

Offriamo anche vestiario e tutto l’occorrente per mamma e bambino per dare un piccolo sollievo a queste donne che si trovano in situazioni di sconforto.

Sede operativa e sede legale :

Sos Mamma Boretto ONLUS

via firenze nr. 3/b

42022  Boretto(RE)